Affari Tradimanti Omicidi Giochi Gialli Giochi notturni Mistero Grandi giochi
STORIA
Il signor Charles Bronwell e sua moglie hanno invitato per il week-end un paio di amici e una cugina nella loro casa di campagna. Gli amici sono Adam Cooper e Ray Green, soci di Charles nell’industria farmaceutica, e Judith, moglie di Adam. La cugina si chiama Marshall ed è una signora di mezza età ancora nubile. In più nella villa c’è Kaori, una cameriera filippina appena arrivata. Durante la notte Charles viene assassinato. La moglie Polly afferma di non essersi accorta di niente perché dorme con i tappi nelle orecchie. Dall’autopsia risulta che Charles è morto per avvelenamento. Tracce del veleno sono state trovate nel bicchiere che la vittima usava tenere in camera per la notte.
Tutti i presenti sono indiziati perché tutti, nella sera in cui è avvenuto il delitto, sono entrati nella camera di Charles e quindi tutti avrebbero potuto mettere il veleno fatale nel bicchiere.
Sul luogo del delitto sono stati ritrovati due elementi rilevanti:
- una lettera in mezzo ad alcuni appunti di lavoro destinata all’amante di Charles e scritta da Charles stesso, dove egli comunica all’anonima amante (sulla lettera non è infatti specificato il nome del destinatario) che le pratiche del divorzio sono state avviate e che presto avrebbero potuto partire insieme
- un carnet di assegni dove risulta un grosso credito di Charles verso la cugina Marshall.