I giocatori (da 12 a 20) sono divisi in due squadre di uguale numero; ciascun giocatore di ogni squadra si distingue per un contrassegno ben visibile: una maglia, un colore, le maniche, ecc. Il capo gioco lancia in alto la palla: il giocatore che la prende cerca di lanciarla a un compagno di squadra, questi a un altro e così via. I passaggi vengono numerati ad alta voce dall'animatore. La squadra che effettua 10 passaggi consecutivi ha la vittoria.
La palla NON può essere lanciata per due volte consecutive allo stesso giocatore (possono essere effettuati passaggi triangolari); se la palla cade per terra o viene afferrata da un avversario, la numerazione ricomincia da uno; la palla deve essere sottratta all'avversario prendendola al volo; la palla non può essere trattenuta per più di 10 secondi; la palla non può essere passata di mano in mano; il giocatore in possesso della palla non può fare più di tre passi; a ogni fallo il gioco si arresta e la palla passa ad un giocatore della squadra avversaria.
Varianti: Possono essere molte. Per esempio: il giocatore che ha la palla può muovere soltanto il piede destro e tenere fermo il sinistro. Se lo muove, la palla passa agli avversari.