Sulla minuscola isola di Bricioland anche la sabbia è poca e non può quindi venir sprecata. L’unica cosa che non manca mai su questa isoletta è l’acqua, fornita in abbondanza dall’Oceano che la circonda. Bricioland manda alle Olimpiadi ottimi nuotatori e abili velisti, robusti canottieri ed esperti tuffatori, abbronzatissimi giocatori di pallanuoto e sollevatori di pesi dalle robuste braccia, capaci di usare l’acqua salata che circonda l’isola per i loro allenamenti.
Giocatori: Due o più coppie di giocatori (i sollevatori di pesi e i loro allenatori), con un conduttore.
Occorrente: Per ogni coppia di giocatori: un bicchiere, una bottiglia, un vassoio e una scodella. Per tutti: acqua a volontà.
Preparazione: I sollevatori di pesi si dispongono uno accanto all’altro ad un estremo del campo di gioco. Di fronte a ciascuno di loro, all’estremo opposto del campo, si ferma il rispettivo allenatore, con un bicchiere in mano e una bottiglia vuota accanto ai piedi. Gli atleti tengono le braccia tese davanti a sé e accostano l’una all’altra le due mani, dopo averle chiuse a pugno. Il conduttore appoggia su questi pugni chiusi un vassoio e sul vassoio una scodella e il gioco può avere inizio.
Regole: Ciascun allenatore riempie il proprio bicchiere, attraversa di corsa il campo, vuota il bicchiere nella scodella del compagno, torna indietro, lo riempie di nuovo e così via. Quando la scodella è piena (o quando il compagno lo avvisa di non essere più in grado di sostenerla a lungo) incomincia a svuotarla, servendosi del bicchiere e versando l’acqua che recupera nella bottiglia che aveva accanto ai piedi all’inizio del gioco. Se il sollevatore di pesi lascia cadere a terra la scodella (anche solo inclinando troppo il vassoio) l’acqua che conteneva va irrimediabilmente perduta. L’allenatore non può in nessun caso toccare con le mani né il vassoio né, tanto meno, la scodella.
Vince: La coppia che termina il gioco con più acqua nella propria bottiglia, grazie alla forza del suo sollevatore di pesi e all’abilità del suo allenatore.