Giocatori: Quanti si vuole, con un conduttore.
Occorrente: Un cartellone, qualche rivista illustrata, forbici e colla per il conduttore. Carta e matita per tutti i giocatori.
Preparazione: Il conduttore ritaglia dalle riviste e incolla sul cartellone dieci-quindici fotografie, scegliendole tra quelle più ricche e colorate. I giocatori osservano con attenzione il cartellone, che viene poi girato dall’altra parte, in modo che le fotografie non siano più visibili.
Regole: Il conduttore nomina una lettera dell’alfabeto e ciascun giocatore ha tre minuti di tempo per scrivere sul proprio foglio il maggior numero possibile di cose, presenti nelle fotografie, il cui nome inizi con quella lettera. Un punto a chi ne scrive di più. Il gioco prosegue con un’altra lettera e così via. Man mano che il gioco prosegue il conduttore può anche decidere di far scrivere ai giocatori non nomi di cose, ma aggettivi (riferiti al contenuto delle varie foto) o verbi (relativi alle azioni compiute nelle fotografie) e così via. Se una serie di parole è particolarmente difficile, il conduttore può decidere di assegnare a chi scrive più parole di quella serie due o tre punti, comunicandolo ai giocatori prima di pronunciare la lettera con cui le parole devono incominciare. Il gioco termina dopo una decina di serie di parole.
Vince: Il giocatore che conclude il gioco con il maggior numero di punti.